Passa ai contenuti principali

Quanto è lontano il futuro?

Tutti sappiamo usare almeno ai livelli minimi un sistema operativo e ci affidiamo alla rete come dei bambini appena nati, dandole i nostri dati e diventando suoi figli a tutti gli effetti, lei sa tutto di noi, ma noi quanto sappiamo di lei?
Ormai quasi tutti possediamo una connessione a Internet e abbiamo una vita virtuale su Facebook, ormai tutti ci siamo abituati a quest'idea, infatti il team di Facebook vuole abbassare il limite minimo d'età dell'iscrizione a 13 anni per integrare questo sito Web anche nelle nuove generazioni, cosa che sta comunque già accadendo.
Con un minimo d'esperienza possiamo scaricare qualsiasi cosa, si pensa che nel 2015 il traffico in Internet quadruplicherà, tra un anno uscirà Windows 8 comprensivo anche di riconoscimento facciale, accesso istantaneo e molto altro, tra pochi mesi farà la sua entrata nel mercato il primo computer in 3D, targato Samsung.
Finalmente anche in un paese come l'Italia stanno nascendo canali tematici interamente dedicati alla tecnologia, i tablet, gli i-Pad, gli i-Pod Touch e infine gli i-Phone, un intero mondo virtuale nel palmo di una mano, migliaia e migliaia di possibili operazioni in uno schermo di tali dimensioni.
La popolarità del touch, la fine dell'era dei cellulari, gli smartphone, il 3D nei cinema, il gioco virtuale.

Il futuro è adesso, siamo abituati ad alzare la testa per vedere lontano tanto da non accorgerci di ciò che abbiamo proprio alla nostra portata, ciò che abbiamo già in mano, che lentamente, ma più velocemente di quanto crediamo sta già diventando passato.
Passiamo anni ad aspettare un certo, gran momento, ma poi immancabilmente, ne veniamo travolti.

Non dovremmo pensare al futuro come a qualcosa di lontano e irraggiungibile, ma renderci conto che il nostro presente è molto più avanzato di quanto crediamo.

Commenti

Post popolari in questo blog

Come avere gratis per sempre Nod 32 v.4 in italiano?

La scelta dell' anti virus è senza dubbio una delle decisioni più importanti che una persona che naviga abitualmente sul Web deve prendere. Eset Nod 32 è uno dei migliori anti virus in circolazione, famoso per la sua velocità e la sua capacità di trovare più del 95% dei virus. E' difficile scoprire come avere questo anti virus gratis, perchè la maggior parte delle guide, o non sono aggiornate o sono in lingue straniere, ma il sistema per avere gratis per sempre questo software è molto semplice. Con questo modo si possono avere gratis tutti i prodotti Eset, come prima cosa bisogna scaricare l' ultima versione di prova( di 30 giorni) di Eset Nod32 in italiano, poi bisogna scaricare il programma ESET4 Box4EVER, che si trovano in un Zip di Megaupload scaricabile da QUI . Dopo avere installato il trial bisogna aprire Nod32, cliccate F5, e si aprirà il menù di configurazione dell' antivirus; andate in Antivirus e antispyware, a destra ci sarà un breve elenco di opzioni

Come salvare da Flickr le immagini protette da copyright?

Flickr è il motore di ricerca per immagini più usato al mondo, questo mostra immagini libere, condivisibile e scaricabili, ma anche immagini protette da copyright, che non si possono diffondere, ma soprattutto salvare.Come aggirare ciò? La situazione va affrontata in ogni possibile caso, cioè per ogni possibile browser, premetto che esistono altri modi per fare ciò, ma questo è piuttosto semplice e soprattutto la qualità delle immagini non è minimamente danneggiata. GOOGLE CHROME Con questo browser bisogna ovviamente trovarsi sulla pagina Web dove è presente l'immagine scelta, fare un click con il tasto destro e quindi scegliere Visualizza sorgente pagina, adesso si aprirà una pagina contenente dei codici, scegliete il primo link sottolineato in blu, quello con estensione immagine(jpg, gif, ecc...) adesso vi si aprirà una nuova finestra dove è presente la vostra immagine completamente sprovvista di copyright, ora potete salvarla come volete. INTERNET EXPLORER La proce

Come cambiare il tema di uTorrent?

Usando abitualmente uTorrent, l'interfaccia del software può diventare noiosa, obsoleta, quindi:perchè non cambiarla? Per cambiare il tema è necessario accedere alla sezione App di uTorrent.com( http://www3.utorrent.com/intl/it/apps ), poi cliccate sul tasto Install che si trova in parte all'applicazione Skins . Questa app in pochi secondi si scaricherà, eseguitela e automaticamente si installerà su uTorrent, adesso è tutto molto semplice, aprite uTorrent e trovate sotto la scritta Nuove Applicazioni la vostra applicazione installata, cliccateci una volta, scegliete il tema che vi piace di più e applicatelo a uTorrent. Il bello è che adesso potete benissimo disinstallare la app, cliccandoci una volta sopra con il tasto destro e scegliendo Disinstalla applicazione , il tema rimarrà comunque e il vostro uTorrent vi sembrerà nuovo. Un esempio di un tema non di default