Passa ai contenuti principali

Qual è il migliore player?

Tutti hanno bisogna di vedere dei video e ascoltare della musica sul proprio PC, quindi la scelta di un riproduttore multimediale è piuttosto importante.
Fare classifiche sarebbe inutile, vi riassumo comunque cercando di mantenere un certo schema, ma prima devo dirvi che non troverete mai un player perfetto per tutto, ma uno perfetto per voi, per le vostre esigenze.

-) WINAMP
A chi ama ascoltare della musica consiglio Winamp, il player più famoso, il bello è che può essere migliorato con molte plug-in, inoltre una caratteristica significativa è che se si vuole ascoltare una canzone mentre un'altra è già in esecuzione,Winamp fa calare il volume fino al minimo ed esegue il file scelto alzando gradualmente l'audio.Questo player inoltre include la creazione di playlist facilmente gestibili, è un buon programma alla portata di tutti.

-) WINDOWS MEDIA PLAYER
Se usate Windows sicuramente conoscete Media Player che però in alcune versioni di Windows è sprovvisto di molti codec, uno su tutti quello per riprodurre file avi.Rimane comunque un ottimo software, da sottolineare il fatto che è possibile scaricare molte interfacce per MPlayer da una sezione del sito di Windows, raggiungetela cliccando QUI.
Come Winamp anche questo player è gratuito, DOWNLOAD

-) VIDEOLAN
Sicuramente noto a molti, VLC è uno tra i più popolari player, la sua caratteristica principale è che può essere usato anche per lo streaming.
Riproduce una vasta serie di file sia audio che video, è senz'altro un lettore affidabile, anche se non possiede una grandissima interfaccia grafica, questo software è open source, DOWNLOAD

-) KMPLAYER
Meno noto dei precedenti KmPlayer è capace di riprodurre moltissimi formati, file audio : MP3;AAC;WAV;WMA;CDA;FLAC;M4A;MID;MKA;MP2;MPA;MPC;APE;OFR;OGG;RA;
WV;TTA;AC3;DTS
file video : AVI;ASF;WMV;AVS;FLV;MKV;MOV;3GP;MP4;MPG;MPEG;DAT;OGM;VOB;RM;
RMVB;TS;TP;IFO;NSV;M2TS
inoltre questo player è capace di riprodurre i formati più comuni di immagini, ogni tipo di playlist(m3u,ecc.), ogni formato di sottotitoli(srt,ecc.) e giochi in Flash(swf).
É sicuramente un riproduttore affidabile e sicuro, che sta riscontrando sempre più successo infatti se lo volete provare vi consiglio di controllare gli ultimi aggiornamenti che vengono rilasciati mensilmente.

-) REALPALYER
Questo è uno tra i player più scaricati, forse il migliore.Con un ottima grafica offre la possibilità di eseguire la quasi totalità di file video e audio, non è un player basato sulla musica, quindi non offre la possibilità di gestire i propri file audio.
RealPlayer è basato sulla connessione ad Internet, infatti la home page del software non è altro che una pagina html, permette il download di video dalla Rete da diversi siti, compreso YouTube, inoltre installato anche RealPlayer Converter si possono anche convertire i file appena scaricati.
Esistono versioni free di questo player, ma anche altre a pagamento.DOWNLOAD

Buon divertimento


Commenti

Post popolari in questo blog

Come avere gratis per sempre Nod 32 v.4 in italiano?

La scelta dell' anti virus è senza dubbio una delle decisioni più importanti che una persona che naviga abitualmente sul Web deve prendere. Eset Nod 32 è uno dei migliori anti virus in circolazione, famoso per la sua velocità e la sua capacità di trovare più del 95% dei virus. E' difficile scoprire come avere questo anti virus gratis, perchè la maggior parte delle guide, o non sono aggiornate o sono in lingue straniere, ma il sistema per avere gratis per sempre questo software è molto semplice. Con questo modo si possono avere gratis tutti i prodotti Eset, come prima cosa bisogna scaricare l' ultima versione di prova( di 30 giorni) di Eset Nod32 in italiano, poi bisogna scaricare il programma ESET4 Box4EVER, che si trovano in un Zip di Megaupload scaricabile da QUI . Dopo avere installato il trial bisogna aprire Nod32, cliccate F5, e si aprirà il menù di configurazione dell' antivirus; andate in Antivirus e antispyware, a destra ci sarà un breve elenco di opzioni

Come salvare da Flickr le immagini protette da copyright?

Flickr è il motore di ricerca per immagini più usato al mondo, questo mostra immagini libere, condivisibile e scaricabili, ma anche immagini protette da copyright, che non si possono diffondere, ma soprattutto salvare.Come aggirare ciò? La situazione va affrontata in ogni possibile caso, cioè per ogni possibile browser, premetto che esistono altri modi per fare ciò, ma questo è piuttosto semplice e soprattutto la qualità delle immagini non è minimamente danneggiata. GOOGLE CHROME Con questo browser bisogna ovviamente trovarsi sulla pagina Web dove è presente l'immagine scelta, fare un click con il tasto destro e quindi scegliere Visualizza sorgente pagina, adesso si aprirà una pagina contenente dei codici, scegliete il primo link sottolineato in blu, quello con estensione immagine(jpg, gif, ecc...) adesso vi si aprirà una nuova finestra dove è presente la vostra immagine completamente sprovvista di copyright, ora potete salvarla come volete. INTERNET EXPLORER La proce

Come cambiare il tema di uTorrent?

Usando abitualmente uTorrent, l'interfaccia del software può diventare noiosa, obsoleta, quindi:perchè non cambiarla? Per cambiare il tema è necessario accedere alla sezione App di uTorrent.com( http://www3.utorrent.com/intl/it/apps ), poi cliccate sul tasto Install che si trova in parte all'applicazione Skins . Questa app in pochi secondi si scaricherà, eseguitela e automaticamente si installerà su uTorrent, adesso è tutto molto semplice, aprite uTorrent e trovate sotto la scritta Nuove Applicazioni la vostra applicazione installata, cliccateci una volta, scegliete il tema che vi piace di più e applicatelo a uTorrent. Il bello è che adesso potete benissimo disinstallare la app, cliccandoci una volta sopra con il tasto destro e scegliendo Disinstalla applicazione , il tema rimarrà comunque e il vostro uTorrent vi sembrerà nuovo. Un esempio di un tema non di default