Passa ai contenuti principali

Come velocizzare il PC?

Se ne vedono molti di articoli, di post con questo titolo, programmi infiniti che si rivelano inutili, perché alla fine il risultato dev'essere di una differenza che si nota, un vero e proprio miglioramento di cui possiamo accorgerci senza problemi.

Windows è il nostro sistema operativo, quindi dobbiamo agire su di esso, sul suo Registro di Sistema, faremo questo grazie al software autoruns.
Ovviamente il freeware non richiede l'installazione, e come dice il nome ci permetterà di impedire le azioni automatiche che non vediamo, non ci servono, ma che rallentano molto l'intero sistema.

Quando avete scaricato da QUI l'ultima versione di autoruns troverete nello ZIP 4 file, autoruns.chm non è altro che una guida, in lingua inglese; Eula.txt è un file di testo che spiega, in lingua inglese, la licenza che noi abbiamo acquisito scaricando il software, ovvero una licenza freeware.
Il file autorunsc.exe ci permette l'esecuzione da riga di comando delle azioni che faremo con interfaccia grafica grazie al software vero e proprio : autoruns.exe
Andiamo quindi ad aprirlo, eseguiamolo come Amministratori per non avere poi problemi di restrinzioni, noterete come viene sviluppato un lungo elenco di applicazioni che possiamo riconoscere.

Come vi avevo anticipato il software lavora solo sulle chiavi del Registro del Sistema, quindi quando scegliamo di deselezionare un'azione non necessaria non faremo altro che rendere nullo il valore corrispondente a quell'applicazione.
Questo significa che autoruns non è assolutamente un software che può creare danni da sè, perché non fa altro che velocizzare delle operazioni che possiamo fare noi andando nell'Editor del Registro di Sistema.

I danni però li può causare, bisogna quindi stare attenti a non eliminare l'avvio automatico delle periferiche di base, come l'audio, il dispositivo di puntamento, ecc.

Quando avete finito di togliere la spunta ai processi e alle varie operazioni inutili, se volete potete salvare le vostre impostazione, di modo da avere un backup di ciò che avete fatto e ripristinare le vostre nuove impostazioni anche in futuro.
Poi chiudete il software. Avete finito.

Commenti

Post popolari in questo blog

Come avere gratis per sempre Nod 32 v.4 in italiano?

La scelta dell' anti virus è senza dubbio una delle decisioni più importanti che una persona che naviga abitualmente sul Web deve prendere. Eset Nod 32 è uno dei migliori anti virus in circolazione, famoso per la sua velocità e la sua capacità di trovare più del 95% dei virus. E' difficile scoprire come avere questo anti virus gratis, perchè la maggior parte delle guide, o non sono aggiornate o sono in lingue straniere, ma il sistema per avere gratis per sempre questo software è molto semplice. Con questo modo si possono avere gratis tutti i prodotti Eset, come prima cosa bisogna scaricare l' ultima versione di prova( di 30 giorni) di Eset Nod32 in italiano, poi bisogna scaricare il programma ESET4 Box4EVER, che si trovano in un Zip di Megaupload scaricabile da QUI . Dopo avere installato il trial bisogna aprire Nod32, cliccate F5, e si aprirà il menù di configurazione dell' antivirus; andate in Antivirus e antispyware, a destra ci sarà un breve elenco di opzioni

Come salvare da Flickr le immagini protette da copyright?

Flickr è il motore di ricerca per immagini più usato al mondo, questo mostra immagini libere, condivisibile e scaricabili, ma anche immagini protette da copyright, che non si possono diffondere, ma soprattutto salvare.Come aggirare ciò? La situazione va affrontata in ogni possibile caso, cioè per ogni possibile browser, premetto che esistono altri modi per fare ciò, ma questo è piuttosto semplice e soprattutto la qualità delle immagini non è minimamente danneggiata. GOOGLE CHROME Con questo browser bisogna ovviamente trovarsi sulla pagina Web dove è presente l'immagine scelta, fare un click con il tasto destro e quindi scegliere Visualizza sorgente pagina, adesso si aprirà una pagina contenente dei codici, scegliete il primo link sottolineato in blu, quello con estensione immagine(jpg, gif, ecc...) adesso vi si aprirà una nuova finestra dove è presente la vostra immagine completamente sprovvista di copyright, ora potete salvarla come volete. INTERNET EXPLORER La proce

Come cambiare il tema di uTorrent?

Usando abitualmente uTorrent, l'interfaccia del software può diventare noiosa, obsoleta, quindi:perchè non cambiarla? Per cambiare il tema è necessario accedere alla sezione App di uTorrent.com( http://www3.utorrent.com/intl/it/apps ), poi cliccate sul tasto Install che si trova in parte all'applicazione Skins . Questa app in pochi secondi si scaricherà, eseguitela e automaticamente si installerà su uTorrent, adesso è tutto molto semplice, aprite uTorrent e trovate sotto la scritta Nuove Applicazioni la vostra applicazione installata, cliccateci una volta, scegliete il tema che vi piace di più e applicatelo a uTorrent. Il bello è che adesso potete benissimo disinstallare la app, cliccandoci una volta sopra con il tasto destro e scegliendo Disinstalla applicazione , il tema rimarrà comunque e il vostro uTorrent vi sembrerà nuovo. Un esempio di un tema non di default