Passa ai contenuti principali

Come creare temi per smartphone Samsung?

Chi conosce questo blog sa che non vengono mai pubblicati articoli che prevedono difficili operazione al PC, quindi non vi spaventate alla sola lettura del titolo.
Permettetemi poi un'altra premessa, devo chiarire che dopo avere letto questo post sarete in grado di creare temi solo per questi modelli di Samsung :

- TOUCH -

GT-S8500(Wave)
GT-S5250(Wave525)
GT-S5330(Wave533)
GT-S7230(Wave723)

- NON TOUCH -

GT-C5010
SCH-S569
GT-S5530
SCH-W319
SCH-S239
SCH-S559C
GT-S5580
GT-C5180
GT-C3530
GT-S5520

L'applicazione che ci serve è Samsung Theme Designer, la potete scaricare da QUI.
Installate il programma, una eseguito noterete che è completamente in ing
lese, niente paura!
L'utilizzo si STD è veramente banale, una volta dopo avere creato un nuovo progetto bisogna iniziare a personalizzare il proprio tema.
Cambiate prima di tutto le icone, magari andando a modificare quelle già fornite dal software che sono locate nel percorso "C:\Program Files\Samsung\Samsung Theme Designer\Data"
Dopo la cartella Data dovete scegliere se il vostro cellulare/smartphone è touch o non e poi le icone vengono suddivise in base alla grandezza dello schermo, ecco spiegato perché vi troverete di fronte cartelle come 128x160, 240x320 ecc.
Per modificare le icone potete ricorrere ad un semplice strumento di disegno, come Paint o Jasc, ma io vi consiglio Adobe Photoshop Elements, ovvero la versione ridotta del famoso programma di fotoritocco, messa in commercio con lo scopo di essere usata da chiunque e dare, nonostante questo, risultati eccezionali.




Una volta che avete modificato le future icone del vostro tema sostituitele a quelle già esistenti cliccando il tasto destro sulla lista delle icone in fondo allo schermo.
Vi ho detto molto, ma se siete riusciti a cambiare un'icona allora potete benissimo continuare da soli, dato che questo software è veramente semplice da usare, per provare il
vostro tema finito dovete semplicemente cliccare su Run Emulator, nella barra in alto.

Buon divertimento

Commenti

Post popolari in questo blog

Come avere gratis per sempre Nod 32 v.4 in italiano?

La scelta dell' anti virus è senza dubbio una delle decisioni più importanti che una persona che naviga abitualmente sul Web deve prendere. Eset Nod 32 è uno dei migliori anti virus in circolazione, famoso per la sua velocità e la sua capacità di trovare più del 95% dei virus. E' difficile scoprire come avere questo anti virus gratis, perchè la maggior parte delle guide, o non sono aggiornate o sono in lingue straniere, ma il sistema per avere gratis per sempre questo software è molto semplice. Con questo modo si possono avere gratis tutti i prodotti Eset, come prima cosa bisogna scaricare l' ultima versione di prova( di 30 giorni) di Eset Nod32 in italiano, poi bisogna scaricare il programma ESET4 Box4EVER, che si trovano in un Zip di Megaupload scaricabile da QUI . Dopo avere installato il trial bisogna aprire Nod32, cliccate F5, e si aprirà il menù di configurazione dell' antivirus; andate in Antivirus e antispyware, a destra ci sarà un breve elenco di opzioni

Come salvare da Flickr le immagini protette da copyright?

Flickr è il motore di ricerca per immagini più usato al mondo, questo mostra immagini libere, condivisibile e scaricabili, ma anche immagini protette da copyright, che non si possono diffondere, ma soprattutto salvare.Come aggirare ciò? La situazione va affrontata in ogni possibile caso, cioè per ogni possibile browser, premetto che esistono altri modi per fare ciò, ma questo è piuttosto semplice e soprattutto la qualità delle immagini non è minimamente danneggiata. GOOGLE CHROME Con questo browser bisogna ovviamente trovarsi sulla pagina Web dove è presente l'immagine scelta, fare un click con il tasto destro e quindi scegliere Visualizza sorgente pagina, adesso si aprirà una pagina contenente dei codici, scegliete il primo link sottolineato in blu, quello con estensione immagine(jpg, gif, ecc...) adesso vi si aprirà una nuova finestra dove è presente la vostra immagine completamente sprovvista di copyright, ora potete salvarla come volete. INTERNET EXPLORER La proce

Come cambiare il tema di uTorrent?

Usando abitualmente uTorrent, l'interfaccia del software può diventare noiosa, obsoleta, quindi:perchè non cambiarla? Per cambiare il tema è necessario accedere alla sezione App di uTorrent.com( http://www3.utorrent.com/intl/it/apps ), poi cliccate sul tasto Install che si trova in parte all'applicazione Skins . Questa app in pochi secondi si scaricherà, eseguitela e automaticamente si installerà su uTorrent, adesso è tutto molto semplice, aprite uTorrent e trovate sotto la scritta Nuove Applicazioni la vostra applicazione installata, cliccateci una volta, scegliete il tema che vi piace di più e applicatelo a uTorrent. Il bello è che adesso potete benissimo disinstallare la app, cliccandoci una volta sopra con il tasto destro e scegliendo Disinstalla applicazione , il tema rimarrà comunque e il vostro uTorrent vi sembrerà nuovo. Un esempio di un tema non di default