Passa ai contenuti principali

Come convertire un DVD in un file AVI?

Quando inseriamo un DVD contenente un film nel nostro masterizzatore possiamo notare due cartelle: AUDIO TS e VIDEO TS.
Ciò che ci interessa sono i file con estensione vob che si trovano nella cartella video ts, in questa directory sono presenti diversi video che il player DVD si occupa di unire prima della riproduzione, inoltre in questa cartella ci sono anche le informazioni aggiuntive come i sottotitoli e i menu.

Scarichiamo prima di tutto WinAVI Video Converter 11


Una volta installato, eseguitelo.
Nella schermata iniziale scegliamo convert to AVI, ora selezioniamo il nostro DVD cliccando Select DVD e dopo poco potremo vedere in una nuova schermata tutte le caratteristiche di esso, compresi i sottotitoli, le lingue e i vari file vob che compongono il DVD.
Adesso dobbiamo decidere la lingua del nostro file avi, dato che esso non sarà interattivo come un DVD, decidiamo anche il linguaggio dei sottotitoli sempre usando lo stesso menu a tendina della scelta linguistica dell'audio.


WinAVI Video Converter mette già in ordine i file vob, da lui chiamati Title e si occupa anche di dichiarare la durata di ogni Title, adesso non resta che decidere se si vuole un filmato full hd(HD 1080 pixel), hd 720 pixel o semplicemente un filmato in avi non in alta definizione(AVI File), dopo avere scelto la cartella di destinazione(output directory) scegliamo Advanced...

Ora WinAVI Video Converter ci fa scegliere molte opzione, tra le quali la scelta della grandezza del filmato, la qualità dell'audio, del video e le caratteristiche dei sottotitoli.
Non è difficile capire le varie opzioni di personalizzazione offerte da questo software, ma se non ve la sentite di interpretare l'inglese lasciate pure le impostazioni di default.
Ora cliccate su Start, vi avverto che il procedimento sarà lungo quindi preparatevi ad avere pazienza, se volete fare partire questo processo mentre non tenete sotto controllo il PC potete spuntare l'opzione Shut down after conversion per fare in modo che una volta finita la conversione il computer si spenga da solo.

Commenti

Post popolari in questo blog

Come avere gratis per sempre Nod 32 v.4 in italiano?

La scelta dell' anti virus è senza dubbio una delle decisioni più importanti che una persona che naviga abitualmente sul Web deve prendere. Eset Nod 32 è uno dei migliori anti virus in circolazione, famoso per la sua velocità e la sua capacità di trovare più del 95% dei virus. E' difficile scoprire come avere questo anti virus gratis, perchè la maggior parte delle guide, o non sono aggiornate o sono in lingue straniere, ma il sistema per avere gratis per sempre questo software è molto semplice. Con questo modo si possono avere gratis tutti i prodotti Eset, come prima cosa bisogna scaricare l' ultima versione di prova( di 30 giorni) di Eset Nod32 in italiano, poi bisogna scaricare il programma ESET4 Box4EVER, che si trovano in un Zip di Megaupload scaricabile da QUI . Dopo avere installato il trial bisogna aprire Nod32, cliccate F5, e si aprirà il menù di configurazione dell' antivirus; andate in Antivirus e antispyware, a destra ci sarà un breve elenco di opzioni

Come salvare da Flickr le immagini protette da copyright?

Flickr è il motore di ricerca per immagini più usato al mondo, questo mostra immagini libere, condivisibile e scaricabili, ma anche immagini protette da copyright, che non si possono diffondere, ma soprattutto salvare.Come aggirare ciò? La situazione va affrontata in ogni possibile caso, cioè per ogni possibile browser, premetto che esistono altri modi per fare ciò, ma questo è piuttosto semplice e soprattutto la qualità delle immagini non è minimamente danneggiata. GOOGLE CHROME Con questo browser bisogna ovviamente trovarsi sulla pagina Web dove è presente l'immagine scelta, fare un click con il tasto destro e quindi scegliere Visualizza sorgente pagina, adesso si aprirà una pagina contenente dei codici, scegliete il primo link sottolineato in blu, quello con estensione immagine(jpg, gif, ecc...) adesso vi si aprirà una nuova finestra dove è presente la vostra immagine completamente sprovvista di copyright, ora potete salvarla come volete. INTERNET EXPLORER La proce

Come cambiare il tema di uTorrent?

Usando abitualmente uTorrent, l'interfaccia del software può diventare noiosa, obsoleta, quindi:perchè non cambiarla? Per cambiare il tema è necessario accedere alla sezione App di uTorrent.com( http://www3.utorrent.com/intl/it/apps ), poi cliccate sul tasto Install che si trova in parte all'applicazione Skins . Questa app in pochi secondi si scaricherà, eseguitela e automaticamente si installerà su uTorrent, adesso è tutto molto semplice, aprite uTorrent e trovate sotto la scritta Nuove Applicazioni la vostra applicazione installata, cliccateci una volta, scegliete il tema che vi piace di più e applicatelo a uTorrent. Il bello è che adesso potete benissimo disinstallare la app, cliccandoci una volta sopra con il tasto destro e scegliendo Disinstalla applicazione , il tema rimarrà comunque e il vostro uTorrent vi sembrerà nuovo. Un esempio di un tema non di default