Passa ai contenuti principali

Come scoprire il livello di sicurezza delle proprie password?

Ormai la tecnologia è entrata nelle nostre case, è impossibile negarlo, manteniamo i contatti con gli amici grazie a Facebook, vediamo gli altri con Skype, conosciamo nuove persone con Netlog, MSN; vendiamo su eBay, facciamo domande su Yahoo Answers, vediamo video su Youtube...
Sembra strano, ma ognuno dei servizi che ho sopra riportato richiede, o può richiede l'iscrizione al sito e quindi la creazione di un account, ciò significa che dovremo proteggerlo dai malintenzionati con una password.

Provate a pensare alla bellezza di questi siti, forse lo state già facendo, e poi, di colpo, immaginatevi di entrare tranquillamente sul vostro account e di trovare disordine, con questo intendo che qualcuno si è finto di essere voi, tutto il vostro impero di Facebook, Netlog, Twitter, è terminato, non c'è più niente che possiate fare, qualcuno vi ha rubato tutto ciò che avevate di vostro sul Web.
Cambiate la password, sempre che colui che vi ha rubato l'account non l'abbia già fatto, per fortuna questo non è altro che un vostro piccolo viaggio mentale, ma che non trova eccessive difficoltà a realizzarsi.

Il vero problema è che non c'è bisogno di essere degli hacker per rubare delle password, esistono centinaia di guide sul Web, e quando parlo di guide mi riferisco a interi spazi Web dedicati a "come rubare password", "come rubare account", passo per passo, capibili da chiunque.

Appurato ciò non vi rimane altro che proteggervi dai molti malintenzionati della rete, come? Usando le giuste password.
Il sito Lastbit offre a questo link un semplice servizio per verificare se la propria password è veramente sicura, provate.
Digitate la lunghezza, la velocità vi conviene non modificarla, il numero delle password e i caratteri da cui è composta la password.
Adesso vi verrà indicato il tempo che ci vorrebbe per scovare la vostra password con un attacco Brute-force. Ma che cosa vuol dire Brute-force?
Traduzione letterale:forza bruta, cioè il software usato per trovare la vostra password proverà tutte le combinazioni possibili, è per questo che è necessario usare sempre password di almeno 8 caratteri, usare numeri e lettere e soprattutto non usare come password una parola che fa parte del dizionario (di qualsiasi lingua), meglio usare codici scelti a caso e non riconducibili a noi.

Commenti

Post popolari in questo blog

Come avere gratis per sempre Nod 32 v.4 in italiano?

La scelta dell' anti virus è senza dubbio una delle decisioni più importanti che una persona che naviga abitualmente sul Web deve prendere. Eset Nod 32 è uno dei migliori anti virus in circolazione, famoso per la sua velocità e la sua capacità di trovare più del 95% dei virus. E' difficile scoprire come avere questo anti virus gratis, perchè la maggior parte delle guide, o non sono aggiornate o sono in lingue straniere, ma il sistema per avere gratis per sempre questo software è molto semplice. Con questo modo si possono avere gratis tutti i prodotti Eset, come prima cosa bisogna scaricare l' ultima versione di prova( di 30 giorni) di Eset Nod32 in italiano, poi bisogna scaricare il programma ESET4 Box4EVER, che si trovano in un Zip di Megaupload scaricabile da QUI . Dopo avere installato il trial bisogna aprire Nod32, cliccate F5, e si aprirà il menù di configurazione dell' antivirus; andate in Antivirus e antispyware, a destra ci sarà un breve elenco di opzioni...

Come fare pronostici sicuri con internet?

Vincere una schedina, azzeccare tutti i risultati che si sono pronosticati di una serie di partite non è senz'altro semplice, per fortuna, adesso, c'è un sito che ci può aiutare ad aumentare le nostre probabilità di vincere. Agarymathematics , tramite dettagliate operazioni matematiche ci può aiutare ad aumentare la possibilità di vincere una scommessa sportiva. Ecco lo scipt che potete aggiungere al vostro sito web o blog se volete implementare il servizio offerto da Agarymathematics: < script type="text/javascript" src="http://www.agarymathematics.net/webmaster/jsagaryconfronti.js"></script>

Qual è il miglior tracker per torrent?

Per chi non lo sapesse i tracker sono dei siti Web che offrono agli utenti l'opportunità di caricare e condividere torrent, ovviamente permettono anche il download. É consigliato utilizzare un motore di ricerca per cercare file torrent, perché i motori di ricerca riescono ad "unire" tutti i tracker, mostrando molti più risultati, ad esempio il motore di ricerca Torrentz.eu dispone attualmente di 30 siti tracker. Il sito che offre la maggior quantità di Torrent è bitsnoop.com , sono 14.067.037 i torrents di cui dispone, il secondo in classifica attualmente è fenopy.eu con 8.125.929 e l'ultimo posto del podio è occupato da torrentdownloads.net con i suoi 5.166.956 torrents. Il quarto è kat.ph , acronimo di KickAss Torrents, che dispone di 4.903.289 torrents e il quinto classificato è monova.org che ha 3.930.982 torrents. Per la classifica generale andate QUI