Passa ai contenuti principali

Come modificare file in PDF?

I file con estensione PDF sono conosciuti come file non modificabili, in un articolo precedente avevo già descritto il modo per creare file in questo formato, ma come riuscire a modificare in maniera molto semplice un file in PDF già creato?

Foxit PDF Editor è la soluzione.Questo software permette la modifica in maniera veloce di qualsiasi file con estensione PDF, ora vediamo come scaricarlo ed installarlo correttamente.

Eseguite da QUI il download dello zip di Winrar che contiene PDF Reader, PDF Editor e dei plug-in per Foxit PDF Reader, una volta che l'avere scaricatelo estraetelo, vi troverete quindi nella directory di estrazione una cartella denominata Foxit Reader + Foxit PDF Editor + Plug-in.
Adesso potete scegliere 2 strade : la prima è quella di tenere il vostro Adobe Reader o comunque il vostro abituale software per aprire file PDF, scegliete quindi di poter soltanto modificare file PDF tramite Foxit PDF Editor, in questo caso potete benissimo cestinare la cartella Plug-in Foxit Reader e la cartella Foxit Reader Pro.

Nel secondo caso (consigliato) vi interessa installare anche Foxit Reader e ovviamente anche i suoi plug-in, non dovete quindi cancellare nulla.Questa scela è consigliata perchè in questo modo si può tranquillamente aprire un file PDF con Foxit Reader e cliccare su Modifica se si vuole modificarne il contenuto, collegandosi quindi automaticamente a Foxit PDF Editor.

Inizierò a spiegarvi come installare PDF Editor, in modo da risolvere le richieste del primo caso, ma anche del secondo contemporaneamente, ovviamente aprite la cartella Foxit PDF Editor ed eseguite l'installazione tramite il file FoxitEditor20_setup.exe, una volta completata selezionate Run Foxit PDF Editor ed esso si avvierà autonomamente.
É qui che vi verrà chiesto il Registration Code, voi dovete semplicemente aprire la cartella Crack e aprire il file pedkey.txt, il blocco note mostrerà quindi il codice di registrazione, non dovete far altro che selezionare tutto e incollarlo dove Foxit PDF Editor vi chiedeva di immetterlo, adesso fate un click su Registration Code e subito vi apparirà un avviso dicendo che il vostro software è attivo.

Adesso mi occupo del secondo caso, come prima cosa dobbiamo installare il Reader, entrate quindi nella cartella Foxit Reader ed eseguite il file FoxitReader23_setup.exe, portate a termine l'installazione.
Ora aprite il file patch.exe, questo si occuperà di crackare il software, voi dovete soltanto cliccare su PATCH, poi selezionare il file FoxitReader.exe, che si trova in C:\\Program Files\Foxit Software\Foxit Reader e cliccate quindi su Apri, vi sarà data immediatamente la conferma che l'operazione è stata eseguita con successo, adesso avete completato veramente l'installazione.

Prima di spiegarvi come inserire i plug-in, vi ricordo che per fare in modo che ogni file PDF sia aperto automaticamente da Foxit Reader dovete selezionare un qualsiasi PDF, fare un clic con il tasto destro e scegliere Apri con --> Programma predefinito, ora trovate Foxit Reader nell'elenco che vi viene proposto e cliccate su Apri, potrete apprezzare per la prima volta l'interfaccia grafica di Foxit Reader e notare il pulsante Modifica(nella barra in alto).

I plug-in hanno tutte un'importanza relativa, la più utile è sicuramente quella della lingua italiana, per inserirla in Foxit dovete entrare nella cartella Plug-in e quindi in UI Language Pack, copiate il file lang_it_it.xml nella cartella di Foxit Reader, ovvero C:\\Program Files\Foxit Software\Foxit Reader, per mettere il sofware in italiano dovete aprirlo e cliccare semplicemente su Language(situato nella barra in alto) e scegliere l'italiano.
Un'altro plug-in abbastanza importante è quella che si trova nella cartella GDI+ Module, questa serve per migliorare l'ambiente grafico di Foxit Reader, anche questa è da copiare nella cartella di Foxit Reader che prima ho specificato.
C'è anche un plug-in che permette di aggiungere parole al dizionario di Foxit e quindi di migliorare il controllo ortografico, per attivarla dovete andare nella cartella Foxit Spell Checker v1.0 Build 2023 lexical dictionary, poi in lex e copiare tutti i file lì presenti, li dovete poi incollare nella solita cartella, ovvero quella d'installazione di Foxit Reader.
Inoltre c'è un plug-in che permette di visualizzare immagini in formato JPEG200 e JBIG2 che si trovano in un documento PDF, entrate nella cartella JPEG2000 - JBIG Decoder e copiate il plug-in lì presente (fxdecod1.dll) nella cartella d'installazione di Foxit Reader.
Per finire resta l'ultimo plug-in, la quale offre la possibilità di visualizzare anche le lingue asiatiche che altrimenti Foxit Reader non sarebbe in grado di visualizzare, copiate il file fpdfcjk.bin sempre nella cartella d'installazione di Foxit Reader.

Avete finito, se avete problemi segnalateli nei commenti

Buon divertimento

Commenti

Post popolari in questo blog

Come avere gratis per sempre Nod 32 v.4 in italiano?

La scelta dell' anti virus è senza dubbio una delle decisioni più importanti che una persona che naviga abitualmente sul Web deve prendere. Eset Nod 32 è uno dei migliori anti virus in circolazione, famoso per la sua velocità e la sua capacità di trovare più del 95% dei virus. E' difficile scoprire come avere questo anti virus gratis, perchè la maggior parte delle guide, o non sono aggiornate o sono in lingue straniere, ma il sistema per avere gratis per sempre questo software è molto semplice. Con questo modo si possono avere gratis tutti i prodotti Eset, come prima cosa bisogna scaricare l' ultima versione di prova( di 30 giorni) di Eset Nod32 in italiano, poi bisogna scaricare il programma ESET4 Box4EVER, che si trovano in un Zip di Megaupload scaricabile da QUI . Dopo avere installato il trial bisogna aprire Nod32, cliccate F5, e si aprirà il menù di configurazione dell' antivirus; andate in Antivirus e antispyware, a destra ci sarà un breve elenco di opzioni

Come salvare da Flickr le immagini protette da copyright?

Flickr è il motore di ricerca per immagini più usato al mondo, questo mostra immagini libere, condivisibile e scaricabili, ma anche immagini protette da copyright, che non si possono diffondere, ma soprattutto salvare.Come aggirare ciò? La situazione va affrontata in ogni possibile caso, cioè per ogni possibile browser, premetto che esistono altri modi per fare ciò, ma questo è piuttosto semplice e soprattutto la qualità delle immagini non è minimamente danneggiata. GOOGLE CHROME Con questo browser bisogna ovviamente trovarsi sulla pagina Web dove è presente l'immagine scelta, fare un click con il tasto destro e quindi scegliere Visualizza sorgente pagina, adesso si aprirà una pagina contenente dei codici, scegliete il primo link sottolineato in blu, quello con estensione immagine(jpg, gif, ecc...) adesso vi si aprirà una nuova finestra dove è presente la vostra immagine completamente sprovvista di copyright, ora potete salvarla come volete. INTERNET EXPLORER La proce

Come cambiare il tema di uTorrent?

Usando abitualmente uTorrent, l'interfaccia del software può diventare noiosa, obsoleta, quindi:perchè non cambiarla? Per cambiare il tema è necessario accedere alla sezione App di uTorrent.com( http://www3.utorrent.com/intl/it/apps ), poi cliccate sul tasto Install che si trova in parte all'applicazione Skins . Questa app in pochi secondi si scaricherà, eseguitela e automaticamente si installerà su uTorrent, adesso è tutto molto semplice, aprite uTorrent e trovate sotto la scritta Nuove Applicazioni la vostra applicazione installata, cliccateci una volta, scegliete il tema che vi piace di più e applicatelo a uTorrent. Il bello è che adesso potete benissimo disinstallare la app, cliccandoci una volta sopra con il tasto destro e scegliendo Disinstalla applicazione , il tema rimarrà comunque e il vostro uTorrent vi sembrerà nuovo. Un esempio di un tema non di default