Passa ai contenuti principali

Come nascondere un file?

Rendere invisibile un file è sicuramente una delle opzioni più ricercate dagli esperti di Windows, ma anche da utenti medi, perchè c'è sempre la necessità di nascondere qualcosa, perchè qualcuno non la veda o per non farla vedere a noi stessi.

Esistono 3 modi per nascondere file, tutti semplici, in questo post ne andrò ad approfondirne solo 2.

Esistono numerosi software per nascondere file o cartelle, alcuni di questi sono freeware, per ulteriori informazioni vi invito alla ricerca su Google.

Un altro modo per nascondere un file, e sicuramente quello più usato, è visualizzare la sue Proprietà e barrare l'opzione degli attributi Nascondi.

Bene, eccoci giunti al vero obiettivo di questo post, perchè questo modo, sebbene sia migliore degli altri, non è affatto popolare.La cosa bella è che anche se vi sposterete nel Pannello di Controllo e spunterete l'opzione Visualizza file nascosti, questi non verranno mostrati, perchè questo modo funziona tramite DOS.
Andate nella barra di Start e digitate cmd (abbreviazione di command) e avrete quindi accesso al DOS, spostatevi ora nella cartella contenente il file che volete nascondere, per farlo dovete scrivere il Patch, ovvero il percorso, che, nel caso non v'intendete molto di Computer potete visualizzare accedendo alla cartella che avete scelto e cliccando una volta nella parte vuota della barra che mostra il suo indirizzo(si trova in alto).
Adesso scrivete attrib poi lasciate uno spazio e scrivete il nome del vostro file(ad esempio Test) ricordatevi inoltre di scrivere anche la sua estensione(ad esempio .txt) ora scrivete +s +h.




Ora aggiornate, premendo f5, la finestra che mostra il contenuto della cartella, e noterete che il file è sparito.
Per rendere ancora visibile il file non dovete far altro che eseguire la stessa procedura, ma scrivere nel DOS -s -h

Commenti

Post popolari in questo blog

Come avere gratis per sempre Nod 32 v.4 in italiano?

La scelta dell' anti virus è senza dubbio una delle decisioni più importanti che una persona che naviga abitualmente sul Web deve prendere. Eset Nod 32 è uno dei migliori anti virus in circolazione, famoso per la sua velocità e la sua capacità di trovare più del 95% dei virus. E' difficile scoprire come avere questo anti virus gratis, perchè la maggior parte delle guide, o non sono aggiornate o sono in lingue straniere, ma il sistema per avere gratis per sempre questo software è molto semplice. Con questo modo si possono avere gratis tutti i prodotti Eset, come prima cosa bisogna scaricare l' ultima versione di prova( di 30 giorni) di Eset Nod32 in italiano, poi bisogna scaricare il programma ESET4 Box4EVER, che si trovano in un Zip di Megaupload scaricabile da QUI . Dopo avere installato il trial bisogna aprire Nod32, cliccate F5, e si aprirà il menù di configurazione dell' antivirus; andate in Antivirus e antispyware, a destra ci sarà un breve elenco di opzioni

Come salvare da Flickr le immagini protette da copyright?

Flickr è il motore di ricerca per immagini più usato al mondo, questo mostra immagini libere, condivisibile e scaricabili, ma anche immagini protette da copyright, che non si possono diffondere, ma soprattutto salvare.Come aggirare ciò? La situazione va affrontata in ogni possibile caso, cioè per ogni possibile browser, premetto che esistono altri modi per fare ciò, ma questo è piuttosto semplice e soprattutto la qualità delle immagini non è minimamente danneggiata. GOOGLE CHROME Con questo browser bisogna ovviamente trovarsi sulla pagina Web dove è presente l'immagine scelta, fare un click con il tasto destro e quindi scegliere Visualizza sorgente pagina, adesso si aprirà una pagina contenente dei codici, scegliete il primo link sottolineato in blu, quello con estensione immagine(jpg, gif, ecc...) adesso vi si aprirà una nuova finestra dove è presente la vostra immagine completamente sprovvista di copyright, ora potete salvarla come volete. INTERNET EXPLORER La proce

Come cambiare il tema di uTorrent?

Usando abitualmente uTorrent, l'interfaccia del software può diventare noiosa, obsoleta, quindi:perchè non cambiarla? Per cambiare il tema è necessario accedere alla sezione App di uTorrent.com( http://www3.utorrent.com/intl/it/apps ), poi cliccate sul tasto Install che si trova in parte all'applicazione Skins . Questa app in pochi secondi si scaricherà, eseguitela e automaticamente si installerà su uTorrent, adesso è tutto molto semplice, aprite uTorrent e trovate sotto la scritta Nuove Applicazioni la vostra applicazione installata, cliccateci una volta, scegliete il tema che vi piace di più e applicatelo a uTorrent. Il bello è che adesso potete benissimo disinstallare la app, cliccandoci una volta sopra con il tasto destro e scegliendo Disinstalla applicazione , il tema rimarrà comunque e il vostro uTorrent vi sembrerà nuovo. Un esempio di un tema non di default