Passa ai contenuti principali

Come migliorare le ricerche di file Torrent?


Una volta che si è installato uTorrent e si ha trovato un buon motore di ricerca di
file .torrent il gioco sembra fatto, ma non è vero.Ora bisogna trovare i Torrent.

Premetto che su eMule c'è una maggiore varietà di file,
 perchè la condivisione dei file è estremamente facile, ma comunque consiglio di usare uTorrent perchè tra la velocità
dei torrent e quella dei file di eMule non c'è paragone e anche perchè i file di uTorrent sono molto
più sicuri di quelli del mulo.


FILM e TELEFILM

Una volta scelto il motore di ricerca (consiglio Torrentz) come prima cosa sempre bisogna scrivere il nome di ciò che si vuole scaricare, se si sta scegliendo un film o telefilm senza titolo tradotto in italiano bisognerà scrivere, accanto al titolo, ITA, questo permetterà di trovare i file in italiano.
/ES\ I Griffin in italiano -- griffin ita
Se state cercando film sottotitolati dovete sapere che in inglese sottotitoli è tradotto subtitles,  abbreviato in sub, dovrete quindi scivere anche questo termine e dopo di esso la lingua in cui volete i sottotitoli.
/ES\ Cast away in italiano con sottotitoli in inglese -- cast away ita sub eng.
Come avevo già scritto la possibilità di trovare il giusto file è elevata, ma non certa, è per questo che vi consiglio il sito opensubitles, questo contiene una vasta gamma di sottotitoli in italiano e non solo, la ricerca è facile e il download pure.
Per scaricare film in alta definizione bisogna scrivere HD dopo il nome del film cercato, se si vuole si può specificare se si vuole in 1080 o 700p.
/ES\ Cast away in italiano in alta definizione 700p -- cast away ita hd 700p

Scaricare file da motori di ricerca torrent può risultare difficile, ma se questa è un' azione abituale le ricerche si velocizzano.
E' indifferente cercare torrent utilizzando maiuscole o miniscole.


MUSICA

Il modo per trovare torrent che permettono di scaricare musica, se ci interessa solo un singolo brano, è cercare semplicemente il nome della canzone; se invece si vogliono scaricare tutti gli album prodotti da un cantante o un gruppo, bisogna cercare il nome di ciò che ci interessa e poi inserire il termine "disco", abbreviazione di discography o discografia, è meglio usare questa abbreviazione perchè così il motore di ricerca indicherà le discografie italiane e straniere, è da segnalare che, in genere, la ricerca di musica produce molti risultati e soprattutto molti generi diversi.


GIOCHI NINTENDO DS

Il metodo per trovare giochi per nintendo ds è facile : basta scivere il nome del gioco che si vuole trovare accompagnato dall'acronimo nds(nintendo double screen), se dopo questo c'è una "E" significa che il gioco è europeo, e quindi, anche italiano.
/ES\ Fifa 11 per Nintendo DS -- fifa 11 nds
Scaricare giochi per NDS non richiede affatto molto tempo, perchè in media questi giochi sono formati da una cinquantina di MB, conviene quindi scaricarne molti insieme.
Per far ciò bisogna scrivere : nds pack.Nei risultati, accanto a "pack" ci sarà scritta anche la data di aggiornamento, le raccolte di giochi NDS sono aggiornate mensilmente.
Una volta scaricato il "pack" (di alcuni GB) se si vuole utilizzare un gioco bisogna controllare che nel titolo ci sia scritta la "E".


GIOCHI WII

Come al solito bisogna scrivere il nome gioco, poi scrivere wii e poi bisogna scrivere PAL.
Perchè PAL?
Perchè questa è la risoluzione usata da quasi tutti gli schermi europei, e scaricando un gioco PAL si avrà sicuramente un gioco in italiano.
/ES\ Mario Bros per Wii in italiano -- mario bros wii pal
Però alcuni creatori di torrent, anzichè scrivere PAL, preferiscono scrivere multi, questo significa che il gioco è multilingua, in questo caso basta ricordarsi che l' italiano è sempre la 4° lingua.
/ES\ Mario Bros per Wii in italiano -- mario bros wii multi, digitando ciò bisognerà controllare che nei risultati dopo la scritta "multi" compaia un numero che sia pari o superiore a 4.


GIOCHI PC

Dopo del nome consiglio di non scrivere più niente, perchè alcuni creatori di torrent  molte volte scrivono solo il titolo, perchè Torrentz divide in categorie tutti i torrent, il nome del file è scritto in blu, mentre la categoria di cui fa parte in grigio, se si sta cercando un gioco del pc bisogna leggere quindi le scritte in grigio in parte ai vari nomi fino a trovare scritto "pc game".
Per capire la lingua del gioco bisogna sempre prendere come riferimento il numero scritto dopo multi.
/ES\ Call of Duty in italiano per PC -- call of duty multi(digitando ciò bisognerà controllare che nei risultati dopo la scritta compaia un numero pari, o superiore a 4).


AUDIOLIBRI

Si può cercare il termine audiobook ita, o il termine audiolibr,(senza specificare se plurale o singolare), ma è scontato che, anche un buon motore di ricerca Torrent non troverà molti risultati.


LIBRI

Chi cerca libri da scaricare gratuitamente sul Web può avere 2 scopi:
-quello di scaricare un' enorme quantità di libri per crearsi una vera e propria biblioteca sul PC
-quello di scaricare singoli libri

Per la prima opzione è sufficiente cercare : "ebook ita", cercando  ciò compariranno nei risultati alcuni singoli libri, ma soprattutto le vaste raccolte, per capire cosa si vuole scaricare basta leggere il titolo del torrent.
Per scaricare un libro per volta bisogna soltanto cercare il titolo del libro in questione, e se il titolo è straniero bisogna aggiungere ITA
/ES\ Tom Sawyer in italiano -- Tom Sawyer ita


PROGRAMMI

Cercare software è molto facile, perchè basta cercare il nome, ma la vera selezione inizia proprio quando il motore di ricerca per torrent ha fornito una lista dei file, chi si intende di informatica può anche non leggere le seguenti righe, che possono risultare importanti per chi non conosce ancora bene la materia.
Nell' elenco, accanto al nome del programma può esserci scritto x86 o x64.
La prima informazione sta a significare che il tal programma può essere installato su un computer a 32 bit, mentre il secondo su di uno a 64 bit.
Come sapere di che tipo è il proprio PC? Un computer a 64 bit è un computer piuttosto recente, mentre tutti gli altri sono x86.
Che differenza c'è tra i 2 tipi? Un PC a 64 bit è migliore di uno a 32 bit perchè in termini semplici i programmi hanno prestazioni migliori e fanno avere prestazioni migliori al PC, comunque se proprio non si è sicuri se il proprio Computer supporta software x86 o x64 basta scaricare un software a 64 bit, una volta eseguito il file, se parte l ' installazione e il programma funziona correttamente il sistema è a 64 bit, se invece, nell' eseguire il file compare un avviso di Windows contraddistinto dalla "X" in rosso significa che il Computer è a 32 bit.
Per quanto riguarda la lingua dei software funziona ancora la regola del multi e quella delle iniziali dei paesi(ITA), è da far notare che nella maggiore parte dei nomi dei programmi la lingua non è specificata, bisogna quindi sperare che il programma sia in italiano, ed è importante sapere che esiste per tutti i programmi la versione in italiano.


VARI FILE

Per i file restanti non ci sono indicazioni specifiche, basta ricordarsi che la lingua di riferimento è sempre l'inglese: se si vogliono scaricare delle immagini bisognerà quindi scrivere "pics", ma molti termini non vanno nemmeno tradotti: se si vogliono scaricare dei Gadget per Windows Sidebar basta scrivere "gadget sidebar".

Bisogna ricordare che su un buon motore di ricerca per torrent è simile a una macchina dei desideri: basta essere capaci a cercare file e ciò che cerchi lo trovi.

Commenti

Post popolari in questo blog

Come avere gratis per sempre Nod 32 v.4 in italiano?

La scelta dell' anti virus è senza dubbio una delle decisioni più importanti che una persona che naviga abitualmente sul Web deve prendere. Eset Nod 32 è uno dei migliori anti virus in circolazione, famoso per la sua velocità e la sua capacità di trovare più del 95% dei virus. E' difficile scoprire come avere questo anti virus gratis, perchè la maggior parte delle guide, o non sono aggiornate o sono in lingue straniere, ma il sistema per avere gratis per sempre questo software è molto semplice. Con questo modo si possono avere gratis tutti i prodotti Eset, come prima cosa bisogna scaricare l' ultima versione di prova( di 30 giorni) di Eset Nod32 in italiano, poi bisogna scaricare il programma ESET4 Box4EVER, che si trovano in un Zip di Megaupload scaricabile da QUI . Dopo avere installato il trial bisogna aprire Nod32, cliccate F5, e si aprirà il menù di configurazione dell' antivirus; andate in Antivirus e antispyware, a destra ci sarà un breve elenco di opzioni

Come salvare da Flickr le immagini protette da copyright?

Flickr è il motore di ricerca per immagini più usato al mondo, questo mostra immagini libere, condivisibile e scaricabili, ma anche immagini protette da copyright, che non si possono diffondere, ma soprattutto salvare.Come aggirare ciò? La situazione va affrontata in ogni possibile caso, cioè per ogni possibile browser, premetto che esistono altri modi per fare ciò, ma questo è piuttosto semplice e soprattutto la qualità delle immagini non è minimamente danneggiata. GOOGLE CHROME Con questo browser bisogna ovviamente trovarsi sulla pagina Web dove è presente l'immagine scelta, fare un click con il tasto destro e quindi scegliere Visualizza sorgente pagina, adesso si aprirà una pagina contenente dei codici, scegliete il primo link sottolineato in blu, quello con estensione immagine(jpg, gif, ecc...) adesso vi si aprirà una nuova finestra dove è presente la vostra immagine completamente sprovvista di copyright, ora potete salvarla come volete. INTERNET EXPLORER La proce

Come cambiare il tema di uTorrent?

Usando abitualmente uTorrent, l'interfaccia del software può diventare noiosa, obsoleta, quindi:perchè non cambiarla? Per cambiare il tema è necessario accedere alla sezione App di uTorrent.com( http://www3.utorrent.com/intl/it/apps ), poi cliccate sul tasto Install che si trova in parte all'applicazione Skins . Questa app in pochi secondi si scaricherà, eseguitela e automaticamente si installerà su uTorrent, adesso è tutto molto semplice, aprite uTorrent e trovate sotto la scritta Nuove Applicazioni la vostra applicazione installata, cliccateci una volta, scegliete il tema che vi piace di più e applicatelo a uTorrent. Il bello è che adesso potete benissimo disinstallare la app, cliccandoci una volta sopra con il tasto destro e scegliendo Disinstalla applicazione , il tema rimarrà comunque e il vostro uTorrent vi sembrerà nuovo. Un esempio di un tema non di default